2017-03-01 - Convento dei Maroniti Gerusalemme / Jerusalem - Israele / Israel

Kun. Giussani mirties ir Brolijos popiežiškojo pripažinimo metinės

Žiūrėti metus:
2017-03-01 | 18:00 | Israele / Israel | Gerusalemme / Jerusalem Convento dei Maroniti

Monsignor Pierbattista Pizzaballa - Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme

A Gerusalemme la messa per il XII anniversario della morte di don Giussani e il XXXV riconoscimento della Fraternità si è tenuta il mercoledì 1 marzo, "mercoledì delle ceneri", celebrata da mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore Apostolico di Gerusalemme. Erano presenti circa 25 persone.
Dopo la messa, c'è stato un momento di condivisone con monsignore Pizzaballa.
Nella sua omelia, mons. Pierbattista ha ringraziato la comunità di CL per la sua presenza in Terra Santa e ha espresso l'augurio che questa presenza possa diventare sempre più stabile.
Ecco le sue parole: «Da Vescovo a Gerusalemme, vi ringrazio per la vostra presenza qui. Mi auguro che possa crescere e diventare sempre più solida. Mettere le radici a Gerusalemme non è semplice, perché c’è poca terra e molto in profondità e vi sono molti sassi in superficie. Perché le radici vadano a fondo, ci vuole del tempo. Ci vuole pazienza. Mi auguro e spero, ma sono anche certo, che il vostro carisma qui a Gerusalemme, e più in generale in Terra Santa, riuscirà a mettere radici sempre più profonde. Perché è necessario qui, forse più che altrove. Qui dove è nata quella Presenza, infatti, è necessario più che altrove qualcuno che sappia testimoniare con grande libertà priva di orpelli e di tradizioni, di condizionamenti vari, che sappia testimoniare la freschezza di quella Presenza che dà senso a tutte le nostre domande».

Foto galerija

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas