2016-02-22 - Doposcuola «Bimbel Melati» Kupang - Indonesia

Kun. Giussani mirties ir Brolijos popiežiškojo pripažinimo metinės

Žiūrėti metus:
2016-02-22 | 17:00 | Indonesia | Kupang Doposcuola «Bimbel Melati»

Il 22 Febbraio 2016, festa della Cattedra di San Pietro, la comunità di CL di Kupang, in Indonesia, ha celebrato la santa messa in occasione degli 11 anni della nascita al Cielo di don Luigi Giussani.
La messa è stata celebrata in un posto dove, nel giorno dell'anniversario della morte di don Giussani nel 2013, due amiche della comunità (Yuni Niobe e Lani Liukoto) hanno iniziato un doposcuola chiamato «Bimbel Melati», dove educano e fanno compagnia ai bambini delle famiglie disagiate, vicino al canale Liliba.
Padre Leonardus Mali, responsabile della comunità di CL in Indonesia, ha celebrato la messa, accompagnato dai due confratelli della Diocesi, Frater Angel Bria e Frater Agustinus Bastian.
Erano presenti i membri della comunità, con le loro famiglie e parenti, e i bambini del «Bimbel Melati» con i loro genitori. La messa è iniziata alle 17. A seguire è stata servita la cena comunitaria e poi c'è stato un piccolo spettacolo teatrale preparato dai bambini.
Erano presenti circa 45 dei 70 bambini che normalmente frequentano il doposcuola.
Nell'omelia, padre Leo ha ricordato che «l'incontro con il Signore è la più grande gioia che si possa sperimentare. E per questa gioia ogni giorno dobbiamo ringraziare Dio. La nostra vita deve essere la notizia di felicità, di gioia per tutti, cominciando dalla gente intorno a noi. Dobbiamo essere come san Pietro che ha incontrato il Signore ed è diventato il testimone di Cristo fino alla sua morte, oppure come don Giussani, che non si è mai stancato di chiederci di ringraziare Dio per l'incontro con Lui».
Padre Leo ha anche raccomandato a tutti i presenti di imparare dai bambini che sono piccoli, ma sanno diffondere il profumo del nome del Signore Gesù, che ciascuno deve offrire a tutti attraverso la bontà di ciò che fa.

Foto galerija

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas