Festa degli angeli - 2010-12-19 - Milano / Milan - Italia / Italy

Adventas ir Kalėdos

Žiūrėti metus:
2010-12-19 | 16:30 | Italia / Italy | Milano / Milan

Festa degli angeli

Domenica 19 dicembre alle ore 16.30 la parrocchia di Santa Maria Nascente, al QT8 di Milano, darà inizio alla FESTA DEGLI ANGELI, una straordinaria ouverture del mistero del S. Natale. Piccoli e grandi seguiranno gli alti angeli con il drappeggio gonfiato dal vento. Le tappe delle annunciazioni, i canti della tradizione, il fuoco dei pastori, la capanna con la natività vivente saranno segni che ridestano l’evento della nostra salvezza: il Verbo si è fatto carne e abita tra noi.
“Dio promise agli uomini la divinità”, ai mortali l’immortalità, ai peccatori la giustificazione, ai disprezzati la glorificazione. Sembrava però incredibile agli uomini ciò che Dio prometteva: che essi dalla loro condizione di mortalità, di corruzione, di miseria, di debolezza, da polvere e cenere che erano, sarebbero diventati uguali agli angeli di Dio. Seguendo gli angeli e il corteo natalizio saremo aiutati a vivere lo stupore che S. Agostino ha espresso in queste righe immortali.
Il corteo degli angeli, nell’edizione di quest’anno, attraversa una zona nuova del nostro quartiere: muoverà da Via Cimabue e attraverso i giardini entrerà nell’ampia zona verde che è tra Viale Salmoiraghi e Via Collecchio per concludersi davanti al mistero della natività sotto i portici della chiesa parrocchiale. A tutti vogliamo annunziare che Dio non è stanco di noi, la sua salvezza accade anche oggi e accade anche per il nostro quartiere.

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas