Presepe Vivente - 2012-12-22 - Chiesa di San Giuseppe Cafasso Torino / Turin - Italia / Italy

Adventas ir Kalėdos

Žiūrėti metus:
2012-12-22 | 20:00 | Italia / Italy | Torino / Turin Chiesa di San Giuseppe Cafasso

Presepe Vivente

Sabato 22 dicembre 2012, a Torino, si svolge il Presepe vivente. Il gesto inizia alle ore 20.00, presso la chiesa di San Giuseppe Cafasso (corso Grosseto 72). La sacra rappresentazione è organizzata dall'associazione "Il Cammino" che fa riferimento alle suore di Carità dell'Assunzione di Torino.
Il Presepe inizia con la rappresentazione dell'annuncio dell'Angelo a Maria. Dietro la stella, il corteo è invitato a camminare verso il luogo dove i ragazzi del Centro di aiuto allo studio, i volontari, i bambini e le famiglie del quartiere, con circa centocinquanta persone in costume, animano alcuni quadri del Presepe, accompagnati dai canti del coro di Comunione e Liberazione.
Il Presepe, che si ripete dal 1979, si inserisce nella tradizione popolare e costituisce un gesto significativo per tutta la città. Vi partecipano circa mille persone di diverse nazionalità e religioni provenienti dal quartiere ma anche dalle altre zone della città.
Le offerte raccolte sono destinate a sostenere le Tende di Natale di Avsi.

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas