2004-03-24 - Sala don Giovanni Ticozzi, via Ongania Lecco - Italia / Italy

Kun. Giussani knygų pristatymai

Pristatytos knygos:
2004-03-24 | 21:00 | Italia / Italy | Lecco Sala don Giovanni Ticozzi, via Ongania

mons. Gianni Ambrosio Assistente Generale dell'Università Cattolica di Milano
dott. Michele Brambilla Direttore de La Provincia
Gigi Riva Vicedirettore dell'Eco di Bergamo
Moderatore: Prof. Romeo Astorri

I cinquant’anni di Comunione e Liberazione a Lecco sono stati festeggiati con un incontro pubblico di presentazione del volume Perché la Chiesa di mons. Luigi Giussani.
Mercoledì sera 24 marzo 2004, nella sala Ticozzi di Lecco, erano presenti trecento persone, fra cui autorità religiose, civili e politiche, accorse per ricordare i cinquant’anni di vita del Movimento nella città e per interrogarsi su come la Chiesa, dopo duemila anni, possa ancora essere una Presenza così importante nella società. Gli interventi di presentazione del volume sono stati affidati a mons. Gianni Ambrosio, Assistente Spirituale Generale dell’Università Cattolica di Milano, a Romeo Astorri, responsabile di Comunione e Liberazione di Lecco, e a Michele Brambilla, Direttore de La Provincia di Como. Mons. Ambrosio ha cercato di rispondere all’interrogativo su come l’uomo di oggi possa recuperare quello slancio vitale che ha dato origine alla Chiesa.
È toccato a Romeo Astori, provocato dalla lettura del libro, delineare le tappe che hanno segnato la sua esperienza all’interno del movimento di Comunione e Liberazione. Michele Brambilla si è invece confrontato con il testo di mons. Giussani e l’ha fatto con estrema semplicità e chiarezza, partendo dalla sua esperienza di uomo, marito e padre e raccontando come l’incontro con la Chiesa abbia cambiato la sua vita. La serata è stata un’occasione per parlare della domanda di senso religioso che ciascuno ha dentro di sé e, grazie alle testimonianze portate dai relatori e da alcuni interventi del pubblico, per dare una risposta concreta alla domanda: perché la Chiesa?

Foto galerija

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas