150 anni di Sussidiarietà - 2011 - LIBRI SEGNALATI SUL SITO

LUIGI GIUSSANI KNYGOS

KUN. JULIÁN CARRÓN KNYGOS

REKOMENDUOJAMOS KNYGOS

KNYGOS APIE CL JUDĖJIMĄ

KRIKŠČIONIŠKOS DVASIOS BIBLIOTEKA

KRIKŠČIONIŠKOS DVASIOS KNYGOS (1993-2009)

150 anni di sussidiarietà
AA.VV.

150 anni di Sussidiarietà

Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell'uomo
Fondazione per la Sussidiarietà
Redaktorius: Piccola Casa Editrice - Milano
Metai: 2011
Puslapiai: 200


Il racconto dei 150 anni di sussidiarietà contenuto in questo libro è la storia fatta dall’iniziativa di tanti «io» che, dal basso e liberamente, si sono messi insieme e hanno collaborato a costruire il nostro Paese. Gli ideali che muovono i protagonisti di questa storia li spingono a collaborare e creativamente a generare opere sociali, economiche, educative, in risposta ai bisogni personali e di tutti. Innumerevoli sono i sacrifici, le sofferenze, le fatiche, i cambiamenti richiesti: ma ogni cambiamento è un’opportunità di nuova costruzione e conoscenza per chi è educato a vivere fino in fondo il proprio desiderio. Questo è il filo rosso dell’ «anomalia sussidiaria» italiana che può, se viene recuperata, dare la forza e l’intelligenza per affrontare il difficile cambiamento che l’attuale situazione del nostro Paese impone.

Realizzato in occasione della presentazione dell’omonima mostra durante l’edizione 2011 del Meeting per l’amicizia tra i popoli, inaugurata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Teisiniai pranešimai / Asmens duomenų apsaugos politika / Slapukų valdymas